Vacanze Sportive in Trentino

Tanto sport nelle tue vacanze in Trentino

Sci in TrentinoPer gli amanti della vita attiva, all’insegna dello sport e dell’attività fisica, il trentino offre tante soluzioni differenti in ogni periodo dell’anno. Naturalmente, durante l’inverno, il meglio è costituito dall’offerta specializzata.

Nelle sue numerose aree dedicate è possibile praticare ogni tipo di sport invernale: sci di fondo, carving, snowboard, slittino, pattinaggio sul ghiaccio, sono solo alcune delle alternative possibili in piste dalla qualità assoluta e con neve garantita!

Le strutture sciistiche sono innumerevoli lungo chilometri e chilometri di pendii e per ogni livello di difficoltà. Ci saranno piste dedicate a chi vuole approcciarsi per la prima volta agli sport invernali, ed altre piste per tutti coloro che invece hanno voglia di sbizzarrirsi con i propri sci!

Ci sono anche dei veri e propri “caroselli sciistici” organizzati in più impianti, come il Dolomiti Superski o lo Skirama Adamello Brenta. Il Dolomiti Superski è il carosello più grande e tecnologico dell’intero pianeta, una vera mecca per gli appassionati degli sport invernali tra 1200 km di piste. È possibile visitare l’intera offerta delle aree sciistiche da questa pagina web: http://www.tr3ntino.it/it/sport-e-tempo-libero/sport-invernali/aree-sciistiche-nel-trentino/mappa/.

Per la bella stagione, il Trentino garantisce un’offerta all’avanguardia nelle più svariate possibilità. Per gli Rafting in Trentinospericolati, sono disponibili i migliori luoghi per il parapendio in volo libero. Una decina di aree specifiche attrezzate e con numerosi punti di decollo offrono paesaggi mozzafiato ed emozioni in cielo, anche per chi vuole cimentarsi in tutta sicurezza per la prima volta.

Sul versante del Garda, invece, è possibile praticare nuoto, windsurf e vela. Nei numerosi specchi d’acqua dei laghi è spesso possibile praticare anche l’immersione subacquea.

Sfruttando i vari corsi d’acqua, anche il rafting guidato da esperti del settore offre emozioni lungo fiumi circondati dalle più belle montagne. Tra gli sport più tranquilli, invece, numerose sono le aree trekking dedicate alle escursioni a piedi o in mountain-bike, i centri di equitazione, e ben cinque Golf Club tra le montagne, in cui vivere i più bei paesaggi del golf in percorsi da 9 o 18 buche.